Il sindaco Antonio Succu replica alle accuse mossegli dal Forum per la Rinascita di Macomer sulla questione legata alla requisizione dei tombini e il rinnovo delle concessioni trentennali.

"L'argomento cimitero è già stato sviscerato nella riunione del consiglio comunale del 20 giugno - precisa il primo cittadino -. Il rinnovo delle concessioni trentennali dei loculi è un atto dovuto e doveroso dell'ufficio comunale preposto e nessuno si sogna di mettere in discussione le concessioni perpetue".

Per quanto concerne l'ampliamento del vecchio cimitero il sindaco scrive: "Non è possibile, poiché avrebbe un costo di oltre un milione di euro, che la nostra comunità non può sostenere".

Secondo Succu, con la requisizione delle concessioni scadute dei tombini, c'è la disponibilità, con gli strumenti consentiti dalla legge, di circa 120 loculi.

"In quanto a trasparenza e buona amministrazione - scrive il sindaco - non accettiamo lezioni da nessuno, men che meno da chi non ha mai dato il buon esempio".

E conclude: "Non si capisce perché chi ha sempre sostenuto la realizzazione di un nuovo cimitero oggi remi contro, anche se risulta palese il tentativo da parte di questi di ostacolare con ogni mezzo la realizzazione contro il bene della comunità, ricorrendo ad ogni strumento compresa demagogia e populismo a buon mercato".
© Riproduzione riservata