Per la giornata di domani Abbanoa ha annunciato possibili disagi nell'erogazione dell'acqua in una trentina di Comuni della Marmilla. La motivazione è un guasto che si è verificato nella camera di manovra del partitore in pressione "Su Padru" nelle campagne di Barumini del ramo di Baressa dell'acquedotto del Sarcidano.

Gli operai hanno iniziato oggi ad intervenire per riparare il guasto e per questo è stata interrotta l'alimentazione idrica dello stesso ramo. Abbanoa ha comunicato ai municipi che "la fornitura della rete idrica cittadina sarà comunque garantita dagli accumuli presenti nei serbatoi, sino ad esaurimento scorte.

Domani possono verificarsi disservizi sull'approvvigionamento idrico per il basso livello dei serbatoi. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti per limitare il disservizio".

I Comuni che potrebbero essere interessati dai disagi sono: Baressa, Simala, Gonnostramatza, Gonnoscodina, Masullas, Mogoro, Siris, Pompu. Gonnosnò, Curcuris, Ales e Zeppara, Albagiara, Usellus ed Escovedu, Assolo, Senis, Sini e Baradili, Turri, Ussaramanna, Siddi, Pauli Arbarei, Lunamatrona, Collinas, Villanovaforru, Villamar, Furtei, Segariu, Las Plassas, Villanovafranca, Gesturi, Genuri, Setzu e Tuili.
© Riproduzione riservata