La direzione regionale dell'Arst assicura di non voler abbandonare i territori di Marmilla e Sarcidano.

Era stata la Cisal Sardegna a denunciare che l'azienda stava trascurando le due zone interne: non si trovano biglietti per i pullman, corse tagliate e problemi per gli studenti.

Il direttore regionale dell'Arst Carlo Poledrini ha replicato: "Una ditta terza non riesce a trovare attività commerciali disponibili per la vendita dei biglietti e la situazione sarebbe la stessa se ce ne occupassimo noi.

La situazione è monitorata ed abbiamo anche chiesto la collaborazione del Comune di Laconi.

Contiamo di trovare una soluzione in tempi brevi ed i viaggiatori non saranno penalizzati".

Ed ancora: "I collegamenti con destinazione finale Ortueri e Samugheo sono stati modificati 5 anni fa per il traffico passeggeri pressoché nullo.

Abbiamo invece presentato una proposta di variazione alla Regione per risolvere i disagi degli studenti che frequentano gli istituti superiori ad Ales e Mogoro".