La lista dei disservizi è lunga: biglietti che non si trovano, trenino verde dimenticato, corse tagliate.

"L'Arst sta abbandonando Marmilla e Sarcidano". E' la denuncia di Augusto Corona, segretario organizzativo della Cisal Sardegna.

Il sindacalista ha spiegato: "Un caso per tutti Laconi. Le attività commerciali non vendono più biglietti per le condizioni imposte dalla società che ha avuto l'appalto. I viaggiatori devono acquistarli sul mezzo e possiamo venderli solo con costo maggiore". Ed ancora: "Il trenino verde, che ora arriva solo sino a Laconi, difficilmente salirà di nuovo verso Sorgono". Corona ha aggiunto: "Ci sono altre situazioni paradossali. I pullman degli studenti delle zone di Laconi, Genoni e Nureci (che frequentano le industriali ad Ales) parte alle 14,20 e non alle 13,20 come tutti gli altri. Altra ferita aperta il taglio dei collegamenti da Cagliari per Usellus, Ruinas, Villa Sant'Antonio. Da anni il servizio Cagliari-Ortueri si conclude ad Ales. E la Cagliari-Samugheo potrebbe arrivare almeno ad Asuni".

Il sindacalista ha concluso bacchettando anche i sindaci del territorio: "Si sveglino e la smettano di accettare passivamente tutto".
© Riproduzione riservata