CRONACA

Foraggio e avena assicurati per i cavallini della Giara, la promessa degli ambientalisti

i cavallini della giara
I cavallini della Giara

Eventuali periodi di siccità in futuro non preoccuperanno i cavallini della Giara. Avranno garantiti foraggio e avena grazie agli aiuti del Gruppo d'Intervento Giurdico.

L'Unione dei Comuni "Marmilla" ha pubblicato una manifestazione d'interesse per la fornitura e la distribuzione di 710 presse di foraggio di 30 chili ciascuna, 5 mila chili di avena rossa e la stessa quantità di avena nera per sfamareiscuaddeddus nei casi di emergenza. Viveri che saranno acquistati grazie ai 9600 euro raccolti con la campagna di sostegno dell'associazione ambientalista in sinergia con la stessa Unione Marmilla.

Un centinaio di firmatari italiani, francesi e tedeschi hanno voluto contribuire direttamente al sostegno dei cavallini selvatici, razza unica al mondo. Stefano Deliperi del Gruppo d'Intervento Giuridico ha detto: "Pur apprezzando la sensibilità dell'assessore regionale all'agricoltura Elisabetta Falchi che a settembre 2014, dopo l'avvio della sottoscrizione, aveva annunciato vari interventi di salvaguardia per i cavalli con 300 mila euro di finanziamenti, abbiamo ritenuto opportuno continuare la raccolta fondi, perchè vogliamo dare una volta per tutte sicurezza di immediato sostegno agli animali, qualsiasi situazione di emergenza possa verificarsi".

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}