CRONACA

Olbia celebra mercoledì la giornata contro la violenza sulle donne

immagine simbolo di violenza sulle donne
Immagine simbolo di violenza sulle donne

Olbia celebra mercoledì la giornata dedicata alla violenza sulle donne con diversi eventi. Prospettiva donna, la storica associazione cittadina che gestisce il centro che ospita le vittime, quest’anno ha deciso di puntare sulla cultura come origine del cambiamento: il 25 novembre alle 18 sarà apposta una targa nella sala della biblioteca comunale che ricorda l’impegno della città di Olbia contro la violenza.

Volto simbolo, non a caso in questo momento. quello di Malala Youfzai, la ragazza pakistana che ha ottenuto a 17 anni il Nobel per la pace per la sua battaglia in favore dell’istruzione femminile negata dai talebani.

La Cgil Gallura organizza invece un dibattito in piazza Crispi alle 10, presieduto da un corteo. Soroptimist punta sugli studenti e le studentesse con un incontro alle 10,30 al liceo scientifico Mossa.

Sarà presentata la app antiviolenza e poi si parlerà di stereotipi nella pubblicità con l’educatrice Angela Bacciu e cultura e parità di genere con la manager Bruna Putzulu.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine







Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...