CRONACA

Alghero, squalo di quattro metri
avvistato a poca distanza dalla riva

lo squalo avvistato pi volte ad alghero
Lo squalo avvistato più volte ad Alghero

In molti hanno visto l'inconfondibile pinna tagliare il mare, vicinissimo alla riva.

Pochi dubbi sul fatto che quello che si aggira in questi giorni nel golfo di Alghero sia uno squalo.

E' stato notato a Poglina, nella costa sud della Riviera, poi davanti agli “scogli piatti”, dove è stata scattata questa fotografia che ora sta girando su Facebook,.

Forse è una Verdesca, cioè uno squalo azzurro, dicono i più esperti, quindi una specie poco aggressiva.

Ma non basta a far fare tuffi tranquilli ai bagnanti, anche perché l'esemplare, lungo circa quattro metri, è da un paio di giorni che nuota a poca distanza dalla costa, proprio nei pressi di alcuni litorali tra i più frequentati da algheresi e turisti.

Lo squalo visto e fotografato agli scogli piatti, non è stato avvistato nella zona delle Bombarde.

Nessun allarme, dunque, nella spiaggia dei vip. Lo assicurano dallo stabilimento balneare J&B Le Bombarde Beach dopo gli scatti apparsi su Facebook di quella che sembra una verdesca ripresa nelle acque a sud della città, vicino a una piattaforma di scogli. <Tutti i giorni vigiliamo dalle otto del mattino alle nove di sera lo specchio acqueo antistante la spiaggia e spesso capita di avvistare delfini>.

Una pinna di squalo, invece, è stata notata e subito immortalata con uno smartphone due giorni fa lungo la costa verso Bosa, a pochi metri dalla riva. La foto ha fatto il giro del web suscitando meraviglia e stupore.

Caterina Fiori

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine







PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...