"Cara Unione,

scrivo circa la decisione, di alcune scuole della primaria, anche nell'Isola, di impedire ai bambini di andare in classe mascherati per il carnevale, come si è sempre fatto in passato.

Francamente non ne capisco il senso, e come me molti altri genitori: un pizzico di Carnevale a scuola avrebbe acceso un po' di allegria nell'animo dei bimbi già provati dalla pandemia. E i vestiti di Carnevale non contagiano certo più dei vestiti comuni: le misure di distanziamento possono essere comunque rispettate.

La scuola dovrebbe essere un luogo che si pone a promozione del benessere dei bambini a 360 gradi, indirizzando sempre e laddove possibile ad una socialità positiva.

Grazie dell'attenzione".

S.C.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata