"Cara Unione,

il 5 febbraio scorso sono stato invitato da alcuni residenti di via Milano, in zona Badu'e Carros a Nuoro, per potermi rendere conto della tragica situazione in cui versa questa zona.

Devo dire che la zona è veramente disastrata!

I residenti si sentono abbandonati da questa amministrazione che, oltre al menefreghismo, è incapace di gestire le tante tematiche che un semplice amministratore non dovrebbe mai trascurare per il buon governo della città. Per questo motivo hanno deciso di dar voce alla loro rabbia denunciando un grave problema che purtroppo non viene preso in considerazione da troppo tempo.

Dopo un giro di perlustrazione mi fanno notare quanto sia impercorribile questa via, e ciò per il grave problema delle buche, della strada dissestata, del disordine delle auto parcheggiate che, vista la massiccia presenza di attività commerciali, si incastrano riempiendo ogni spazio possibile e creano intralcio a pedoni e automobilisti. Mi facevano poi notare la mancanza dell'illuminazione.

È impensabile che in una città come Nuoro e in una zona che oggi è una delle più trafficate della città manchi l'illuminazione pubblica. L'unica fonte di luce presente è quella di piccoli lampioni presenti nei giardini di due abitazioni.

Auspico che l'amministrazione comunale intervenga per risolvere questi problemi con un occhio di riguardo all'illuminazione pubblica e che lo faccia in tempi brevi".

Pietro Mureddu - presidente associazione Salvaguardia Monte Ortobene

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata