"Cara Unione

sono il presidente del Basket Femminile Gesam Gas e Luce LE MURA Lucca.

Vi scrivo dopo aver letto il vostro articolo dedicato alla storia della piccola Erika Orrù, a firma di Giorgia Daga.

Da presidente di un Club importante, oltre che da padre e da nonno, trovo particolarmente odiosa la piaga del bullismo: da due anni la nostra Società porta avanti un importante progetto di contrasto al fenomeno, denominato 'Stop Bullying', che vede attivamente impegnate tutte le nostre atlete per portare un piccolissimo contribuito tramite le proprie testimonianze dirette.

Per questo motivo ho diffuso l'articolo a tutti i miei dirigenti che, come me, sono tutti rimasti profondamente colpiti dalla storia di Erika: una vicenda che combina tanto dolore ma, al contempo, fa emergere un'invidiabile forza interiore di questa piccola, grande ragazza.

Forza Erika!

A nome dell'intero Club, di coach Francesco Iurlaro e della capitana Ashley Ravelli in rappresentanza della squadra, desideriamo esprimere a Erika tutta la vicinanza e solidarietà e di testimoniarle la nostra virtuale amicizia… fossimo più vicini, la vorremmo sempre alle nostre partite!

Se Erika vorrà contattarci, ci farebbe molto piacere spedirle la maglia autografata da tutte le atlete, e magari ricevere da lei una copia del suo libro, in modo da farlo vedere nei nostri incontri con le scuole.

Inviamo ad Erika e alla sua famiglia, oltre a tutti i lettori della vostra testata, i nostri più cordiali saluti".

Rodolfo Cavallo - Presidente del Basket Femminile Gesam Gas e Luce LE MURA Lucca

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata