"Cara Unione,

ho letto che la signora Giorgia Meloni è madre di una piccola bimba, mentre il Matteo Salvini è padre di una ragazzino e di una bimba, che frequenta la prima elementare.

Ora io mi dico: il signor Salvini senz'altro, dato che sfoggia spesso in pubblico il rosario o la bibbia, dev'essere molto religioso. O è solo un'apparenza?

E allora la mia domanda a loro, ma non solo, anche a tutti i loro sostenitori e a quanti si accalcano durante il loro passaggio per le vie cittadine è: con quale coraggio hanno guardato negli occhi dei loro bambini a Natale, se solo per un baleno di un attimo hanno pensato a quanti bambini sono morti, tentando disperatamente con le loro mamme di giungere in un posto di pace?

Non hanno mai visto le immagini dei trasbordi in mare mosso, dei campi in Libia, dove sia uomini che donne vengono maltrattati, seviziati, violentati per ottenere un maggior importo per la traversata?

Forse, una riflessione sarebbe auspicabile".

P. Caproni

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata