"Cara Unione,

scrivo per denunciare la situazione di caos relativa alll'ambulatorio vaccini della asl di Sanluri.

Per poter fare i vaccini, infatti, non c'è possibilità di prenotare come per tutte le altre visite, ma bisogna presentarsi lì la mattina presto per riuscire a prender posto e sperare di essere tra i primi 20 (numero max di persone accettate giornalmente).

I numeri vengono assegnati intorno alle 9, e i vaccini iniziano alle 9.30.

Chi è più fortunato può chiedere a qualche parente di presentarsi lì attorno alle 7.30 per fare la fila, ma l'unica soluzione per chi invece non può è presentarsi con quei poveri bambini ad aspettare ad orari improponibili.

Alla consegna dei numeri, poi, lascio solo immaginare il putiferio che si scatena.

C'è poi un altro aspetto, da non sottovalutare: se infatti malauguratamente scegli il giorno sbagliato e finisci dopo i 'fortunati' 20, hai perso una mattinata e fatto un viaggio a vuoto.

Mi domando, quindi, e chiedo: ma non sarebbe molto più semplice fare chiamare al Cup, come accade in molte altre città, per prenotare con data e orario stabilito senza creare tutto questo caos e questi disagi ai bimbi?

Grazie dell'attenzione".

C.L.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata