"Cara Unione,

scrivo per ringraziare una dottoressa che presta servizio alla guardia medica di un ambulatorio di Decimomannu.

Nel pomeriggio di sabato 31 agosto, infatti, ho portato urgentemente per una visita mio padre a causa di un malore improvviso.

La dottoressa si è resa subito conto della gravità della situazione in quanto, misurandogli la pressione, le sue condizioni erano ormai a rischio collasso e ictus, se non anche peggio, inoltre appariva molto disidratato perché non mangiava e non beveva da 3 giorni. Ha pensato bene di mettergli subito una flebo, ma le sue vene erano ormai invisibili.

Avendo chiamato un'ambulanza per portarlo urgentemente al pronto soccorso, in quel momento non c'era disponibile il medico dell'ambulanza e non potevano trasportare un paziente senza un medico, per cui la dottoressa in questione si è resa disponibile per accompagnare lei stessa mio padre insieme agli addetti dell'ambulanza (la dottoressa aveva ovviamente tutte le idoneità per poter procedere in tal senso).

Questo ha reso possibile salvargli la vita.

Non appena arrivati in ospedale, a Is Mirrionis, mio padre è stato subito preso in cura e aiutato a riprendersi riuscendo a sistemargli la pressione e tenendo sotto controllo la glicemia di cui soffre da diversi anni e che in quel momento era altissima.

Mi permetto, dunque, di dire alla dottoressa GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE per quello che ha fatto.

È vero, si dicono tante cose contro la sanità, ma cari lettori, non facciamo di un erba un fascio. Apprezziamo e ringraziamo i nostri medici per il loro lavoro, perché sono coloro che ci curano e ci salvano la vita.

GRAZIE ancora dottoressa, e grazie 'Cara Unione' per darci l'opportunità di esprimere i nostri pensieri".

F.M. - Decimomannu

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata