"Cara Unione,

il viale Colombo che da Quartu Sant'Elena porta al mare è stato riaperto al traffico. Da subito intasato da code di auto, mi chiedo perché sia stato chiuso tre mesi fa dal momento che non c'è traccia di lavori eseguiti. Forse da eseguire sì. E allora, da cittadina quartese, mi chiedo se sia sicuro percorrere questo tratto di strada o se si rischi di sprofondare con l'asfalto sullo specchio d'acqua - tra l’altro stupendo, con i fenicotteri rosa appollaiati sulle tavole che in tempo creavano gli scomparti delle saline - che lambisce da entrambi i lati la carreggiata.

Misteri della politica di questa città.

Perché delle due l'una: o non c'era alcun pericolo, e allora non si capisce perché l'avessero chiuso, o il pericolo permane visto che non sembra sia stato fatto alcunché.

L'amministrazione comunale dovrebbe spiegarlo alla città, se non altro per tranquillizzare chi si avventura tutti i giorni su quel viale sia per andare al mare che per raggiungere Cagliari.

Grazie".

M. P. Quartu Sant'Elena

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata