"Cara Unione,

leggo oggi sulle vostre pagine del posteggiatore abusivo, sanzionato dalla Guardia di Finanza al Poetto con una multa da 771 euro, e per cui gli abituali clienti dello stabilimento balneare 'Ottagono' si stanno mobilitando con una raccolta fondi.

Obiettivo: aiutarlo a pagare la sanzione. Motivazione: gentile, disponibile, sorridente, non chiedeva soldi ma accettava quanto veniva spontaneamente donato, organizzava gli spazi 'in modo quasi ingegneristico'.

Ora mi chiedo: ma tutto ciò è mai possibile?

Capisco le ragioni del signore in questione, l'abilità mostrata nella professione - se così si può definire - e la mirabile bontà d'animo degli utilizzatori.

Però: tanto ci si lamenta, anche su queste pagine, della piaga dei posteggiatori abusivi, e poi, quando finalmente la Finanza fa il proprio lavoro, se ne chiede il reintegro?

Scusate, ma sono un po' confuso.

Grazie dell'attenzione".

M. L. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata