"Cara Unione,

ho letto ieri con estrema attenzione della dura lotta ai 'furbetti' dei rifiuti avviata dalla polizia locale a Sassari.

Un'ottima notizia, che mi auguro venga presto seguita altrove nell'Isola, e ad esempio a Cagliari, dove la situazione immondizia sta diventando sempre più ciritica.

Non parlo solo dei sacchi di rifiuti abbandonati qui e là da chi trova più comodo inquinare l'ambiente piuttosto che seguire le regole della differenziata, ma parlo anche delle strade, purtroppo, sempre più sporche, e nonostante il lavaggio che quasi quotidianamente, almeno nelle zone del centro, avviene.

A questo proposito lancio anche una proposta: ma perché non ripristinare gli spazzini di quartiere? Mi pare un buon suggerimento per avere marciapiedi finalmente puliti e curati, per dare lavoro a chi magari può averne necessità, e per finirla con questi lavaggi che servono solo a rimpinguare le casse del Comune con le rimozioni forzate.

Grazie dell'attenzione".

A.C. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata