"Cara Unione,

volevo segnalare la situazione dei nidi comunali a Selargius, che fanno ormai orario ridotto da giorni. Nelle strutture mancano i condizionatori, e i nostri bambini vengono tenuti in giardino, all'ombra, o all'interno con i ventilatori accesi.

A noi genitori, senza preoccuparsi dei disagi legati al lavoro, è stato chiesto di prenderli alle 14, nonostante l'orario di uscita sia previsto alle 16 fino al 31 luglio.

Il Comune non risponde alle nostre telefonate: praticamente ci sta lasciando a casa coi bambini, all'improvviso e senza possibilità di riorganizzarsi.

Non è possibile trovare un'altra struttura, in così poco tempo, e non penso che ci voglia così tanto a sostituire dei condizionatori: si potrebbero noleggiare dei pinguini, per tamponare la situazione, e poi fare i lavori ad agosto. Le soluzioni, insomma, sono diverse e non è necessario creare questo disservizio enorme.

Vi chiedo gentilmente di mettere in evidenza queste notizie perché veramente molti di noi rischiano il posto di lavoro. Quello che ci sembra strano è che tutti e due i nidi comunali abbiano riscontrato lo stesso problema lo stesso giorno.

Grazie per l'attenzione".

Sonia Onano

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata