"Cara Unione,

questa mattina siamo rientrati con mia moglie da un breve soggiorno lungo le coste dell'Oristanese; abbiamo lasciato l'hotel molto presto per viaggiare con il fresco ed essere al più presto a casa.

All'ingresso di Cagliari iniziamo a sentire uno strano odore, e ho pensato che la macchina che ci aveva appena sorpassato avesse un impianto a gas metano molto starato… Poi, inoltrandoci nella città, l'amara sorpresa: ma quale impianto a metano, era l'aria della Città di Cagliari, un misto di liquami di fogna e putrescenze marine, insomma un'atmosfera mefitica da far invidia a Calcutta!

Ma è mai possibile che questa puzza immonda sia il nostro biglietto da visita per i turisti che arrivano a Cagliari?

Mi auguro che il nuovo sindaco prenda a cuore - o a naso, forse è più diretto - tale problematica, direi anche 'finalmente', visto che ogni anno (vivo a Cagliari oramai da 15 anni) l'afrore estivo della città è veramente nauseante.

Grazie per l'attenzione".

Gianni - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata