"Gentile redazione,

più di un anno fa, il Comune di Cagliari con le Politiche Sociali e Salute ha indetto delle borse lavoro, un progetto di inclusione socio-lavorativa per persone con disturbo mentale, in accordo con il Centro di Psichiatria e Consultazione Psicosomatica dell'Ospedale San Giovanni di Dio in Cagliari, dove il sottoscritto è in cura da anni, della durata di un anno a 300 euro al mese cumulabili con il sussidio legge 20/97, legato a persone con disturbo mentale.

Insieme ad altri pazienti ho svolto questa borsa lavoro per un anno presso un laboratorio di geologia e scienze con la speranza che essa si potesse trasformare in un posto di lavoro esterno al Centro.

A gennaio scorso, termine ultimo di scadenza di questo progetto, non c'è stato nessun inserimento lavorativo e sono stato costretto a rinunciare a questo progetto nonostante numerose richieste inviate invano agli ex assessori alle Politiche Sociali e Salute del Comune di Cagliari chiedendo un lavoro al termine di questo progetto.

Recentemente il Comune di Cagliari Politiche Sociali e Salute ha introdotto ingiustamente la non cumulabilità di questa borsa con la legge 20/97, inoltre non ha rinnovato nemmeno questa borsa lavoro.

Insomma, è stata la solita presa in giro nei confronti delle persone con disabilità psichica.

Grazie per l'attenzione".

Patrizio Indoni - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata