"Cara Unione,

ogni giorno per recarmi al lavoro all'aeroporto di Elmas percorro circa 160 km partendo da Villaputzu.

Un viaggio senz'altro impegnativo, ma che diventa ancor più gravoso a causa dei continui lavori stradali, fatti ad ogni ora del giorno e senza alcuna informativa per i malcapitati automobilisti.

Ieri, dopo aver preso servizio alle 5 di mattina, attorno alle 11 mi sono messa sulla via del ritorno a casa e, nuovamente e per l'ennesima volta, ho trovato la strada interrotta, senza nessuna segnalazione che indicasse i lavori, nemmeno nei diversi cartelli elettronici della viabilità Anas.

Oltre al disagio evidente, che mi ha portato a uno stop di ben 45 minuti sotto il sole cocente delle 11, a ciò si associa anche un problema di sicurezza: non segnalando le code il grosso rischio è di incorrere in tamponamenti.

E la situazione era identica ancora per tutto il pomeriggio!

Trovo veramente scandaloso che una strada come la ss125 bis, che collega i paesi delle località balneari a Cagliari, venga chiusa per lavori il 18 giugno in pieno giorno: si tratta di un'arteria altamente trafficata e usata da pendolari e da molti turisti.

Grazie dell'attenzione".

Milena Piu - Villaputzu

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata