"Cara Unione,

leggo in questi giorni dell'emergenza sanità negli ospedali del Molise, deve i medici dell'esercito sono dovuti letteralmente 'scendere in campo' per sopperire alla cronica mancanza dei professionisti ospedalieri.

Un episodio che pare tuttavia destinato a non restare un caso isolato, tanto è vero che anche nell'efficientissima sanità lombarda si sta in molti casi vagliando l'opportunità di adottare la medesima soluzione.

Credo sia una soluzione estremamente utile e razionale, perché visto che la guerra è stata eliminata dalla Costituzione bisognerà pur trovare qualche nuova missione per i nostri soldati.

E allora io ho anche altre idee, a partire dalla forestazione delle aree agricole abbandonate o distrutte. Dalle alberature di piazze e viali nelle periferie.

Credo che anche in Sardegna ce ne sia un bisogno disperato.

Grazie dell'attenzione".

Antonello Muscas - Sassari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata