"Cara Unione,

vorrei "denunciare" un fatto increscioso che non credo sia isolato e che crea non pochi disagi.

Posto che per andare in Sardegna d'estate bisogna muoversi per tempo o non si parte, con largo anticipo mesi fa ho comprato i biglietti per tutta la famiglia, andata e ritorno per il mese di agosto, sul volo Alitalia Milano Olbia.

In conseguenza di questa certezza di date (con i biglietti pagati mi sembra ovvio), abbiamo pianificato il nostro soggiorno: con due bambini piccoli non può che essere così.

La sorpresa è stata ieri: una mail di Alitalia mi informa che "il vostro volo è stato anticipato di un giorno".

Come è possibile un arbitrio del genere? Se noi abbiamo "coicidenze con altri voli" o anche solo esigenze personali per cui il volo da noi prescelto deve essere quello e non il giorno precedente, come può una Compagnia come Alitalia decidere per noi dopo aver venduto il suo prodotto?

Inutile dire che ho passato tutta la sera al telefono per chiedere spiegazioni, ma "tutti i nostri operatori sono occupati". Evidentemente non ero la sola a volermi lamentare.

Spero che qualcuno dia una giustificazione a questo assurdo comportamento e i passeggeri non siano ostaggio di strategie o politiche commerciali di un'azienda che non mi pare stia brillando per efficienza e dovrebbe essere solo grata a chi ancora la sceglie per viaggiare".

Lettera firmata - Milano

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