#CARAUNIONE

La lettera del giorno

"Un altro autista di scuolabus positivo all'etilometro: a quando controlli più efficaci?

"Mi chiedo cosa ancora debba accadere, nel nostro Paese, perché i necessari controlli preventivi diventino davvero l'abitudine"
immagine simbolo (foto da google)
Immagine simbolo (foto da Google)

"Gentile redazione,

dopo i tragici fatti in cui una comitiva di giovanissimi studenti ha rischiato la vita, a Milano, per via di un folle autista alla guida di un bus, leggo qualche giorno fa la notizia di un altro autobus intercettato a Savona dalla Polizia Stradale e il cui autista è risultato positivo al test preventivo del precursore e, successivamente, a quello dell'etilometro.

Ad essere coinvolti, in questo caso, circa cinquanta alunni delle elementari, che sono stati convogliati su un altro mezzo.

All'autista, inevitabilmente, è stata ritirata la patente di guida.

Mi chiedo cosa ancora debba accadere, nel nostro Paese, perché i necessari controlli preventivi diventino davvero l'abitudine.

Grazie dell'attenzione".

Andrea Salis - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...