"Gentile redazione,

ho seguito con grande interesse l'intervento, ieri sera, di Antonio Tajani alla trasmissione 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio.

A colpirmi, in particolare, la sua frase circa la candidatura per il secondo mandato a Presidente del Parlamento europeo, con cui Tajani ha ribadito come sia necessario "un italiano ai vertici perché il Paese conti di più". "L'Italia – ha spiegato Tajani - Paese fondatore dell'Europa unita e uno dei grandi paesi dell'Unione, non può non essere rappresentata al vertice di una delle istituzioni dell'Ue".

Al di là delle opinioni politiche, con l'uscita di Mario Draghi dal vertice della Banca centrale europea e di Federica Mogherini dal ruolo di ministro degli Esteri europeo, penso sia una giusta riflessione, e che mi auguro venga ampiamente sostenuta.

Se davvero vogliamo un futuro migliore per il nostro Paese, l'Italia dovrà contare di più in Europa, che ci piaccia o no".

Massimo Loi - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata