"Gentile redazione,

leggo sulle cronache di questi giorni, riportate anche poche ore fa dal Corriere della Sera, che a causa dell'embargo totale imposto dalla Germania - da novembre - sulla vendita di materiale bellico all’Arabia Saudita in seguito all'omicidio del giornalista Jamal Khashoggi, il produttore tedesco Rheinmetall ha già trovato una via d'uscita che riguarda la nostra Isola: l'embargo non riguarda infatti la Rwm che ha sede legale in Italia.

Ciò significa che dalla fabbrica di Domusnovas potranno uscire, nel breve futuro, molte più armi di quanto non accaduto in passato, addirittura si parla di un ampliamento dello stabilimento.

Mi chiedo se la situazione sia realmente questa, e cosa dicono in proposito quanti sino ad oggi si sono battuti per una riconversione della fabbrica.

Grazie dell'attenzione".

Massimo Loi - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata