"Gentile redazione,

in trasferta per lavoro a Milano ho avuto occasione di vedere con i miei occhi in funzione, per le strade del capoluogo lombardo, la 'Casa degli Angeli', bus dell'Azienda Trasporti Milanesi che, in collaborazione con i City Angels, porta – dal 2011 - pasti caldi, bevande, indumenti, assistenza qualificata e un posto dove dormire ai senzatetto e a tutti coloro che necessitano di aiuto.

La 'Casa degli Angeli' lo scorso anno ha dato assistenza a una media di 600 persone a settimana, che hanno ricevuto pasti, bevande calde, coperte e altri indumenti per ripararsi dal freddo.

La 'Casa degli Angeli' è un autobus di 18 metri riconoscibile da una livrea personalizzata, e circola ogni sera dal lunedì al venerdì, dalle 21 fino a mezzanotte raggiungendo i punti della città dove è più necessario prestare assistenza.

Mi chiedo se un'iniziativa di questo tipo non potrebbe essere replicata dal sindaco Zedda, d'intesa con la società di trasporti locale, anche a Cagliari, per dare aiuto a chi ne necessita ed evitare di concentrare i senzatetto in alcune zone della città.

Grazie dell'attenzione".

Gianfranco Ortu - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata