"Gentile redazione,

dopo l'ennesima strage di 'infedeli' a Strasburgo non pochi organi di informazione hanno negato la matrice islamica. Alcuni media hanno addirittura sostenuto che Cherif Chekat non ha niente a che fare con l'Islam. Solo davanti all'innegabilità dei fatti, si sono arresi all'evidenza.

La devastazione che sta subendo l'occidente per opera dell'Islam, esige conoscenza e competenza. Chi ha fatto del multiculturalismo una fede e del dialogo un dogma ha il dovere, anzi, l'obbligo di conoscere le realtà culturali e religiose di chi sta d'innanzi. Basterebbe semplicemente leggere il Corano per comprendere la radice dell'odio e soprattutto la "dottrina" dell'espansionismo.

La storia ha dimostrato che, sin dalla sua fondazione, l'slam ha ripetutamente tentato di conquistare e sottomettere gli infedeli con l'uso delle armi e della forza. Se non fosse stato per le vittorie di Vienna, Lepanto, Poitiers e altre battaglie minori, le bandiere della mezza luna sventolerebbero sull'Europa.

Con buona pace di chi non vuol comprendere".

Gianni Toffali - Verona

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata