#CARAUNIONE

la lettera del giorno

"Il programma LavoRas, e quei disoccupati ingiustamente esclusi"

Il piano occupazionale della Regione Sardegna, scrive un lettore, ha una falla che "aumenta disagi e malcontenti"
(foto pxhere)
(Foto Pxhere)

"Gentile Redazione,

Il programma LavoRas, l'incentivo occupazionale della Regione Sardegna varato dalla giunta Pigliaru, rivolto ai disoccupati sardi di ogni età anagrafica prevede, senza nessun senso logico, la presentazione del documento reddituale ISEE escludendo alcune categorie di disoccupati.

Tra loro ci sono anche persone che, come il sottoscritto, vivono per esempio con i propri genitori facendo cumulo con la pensione paterna, aggiungendo difficoltà e discriminazioni poiché presentando l'ISEE in questi termini, si viene o esclusi o messi a marcire in eterne graduatorie.

Ancora una volta questa giunta politica non fa altro che aumentare disagi e malcontenti su queste categorie di disoccupati che sono lo stesso meritevoli di lavorare".

Patrizio Indoni- Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...