"Gentile redazione,

la scuola di via Portogallo a Quartu Sant'Elena versa in condizioni disastrose da mesi.

Sono stati dichiarati inagibili 5 locali per le infiltrazioni di acqua e i conseguenti danni.

I lavori di ripristino non incominciano e i ragazzi sono costretti a frequentare una scuola sulla cui sicurezza non esiste alcuna garanzia. La palestra, l'auditorium, la biblioteca, l'aula di musica e una scala interna sono stati chiusi ma anche nelle aule si vedono segni di infiltrazione.

Cosa aspetta il sindaco Delunas ad avviare i lavori di ristrutturazione?

Da anni l'istituto comprensivo 3 non ha un dirigente scolastico ma solo dei sostituti che devono contemporaneamente fare fronte al proprio istituto (3/4 scuole) e contemporaneamente occuparsi anche di questo istituto (3 scuole).

Il carico di lavoro e di responsabilità è incompatibile con la complessità da gestire e le conseguenze sono uno stato di abbandono organizzativo che ormai è diventato insopportabile.

Una circolare comparsa stamattina testimonia che non ci sono state sinora indicazioni chiare su come gestire il problema e permane uno stato di incertezza anche nel corpo docente che non sa come e quando sarà affrontata l'emergenza. I genitori hanno incontrato i docenti e sono usciti più confusi di prima sulla situazione".

Un gruppo di genitori preoccupati* - Quartu

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)