"Gentile redazione,

sabato 24 novembre è stata mandata una comunicazione a tutti gli iscritti della Scuola Civica di Musica di Selargius informando che tutti i corsi sarebbero stati interrotti con decorrenza immediata e sino a data da destinarsi a causa della mancanza di un custode della struttura di via Milazzo, 24.

Appare paradossale che a distanza di meno di un mese dall'avvio della stagione di formazione sia già tutto fermo. Il sindaco di Selargius ha riportato la notizia sui social con un tono sconfortante, apparentemente nella impossibilità di alcuna iniziativa.

Non è comprensibile come una istituzione che si fregia del nome di "Scuola Civica", di civico sembrerebbe avere esclusivamente i locali, senza alcun ruolo dell'amministrazione comunale sulle dinamiche di funzionamento e sulla serietà con la quale vengono organizzate le attività.

La speranza di tutti è che la questione della guardiania si risolva in tempi rapidi per poter evitare che tale inadempimento faccia perdere la pazienza agli iscritti, questi ultimi hanno regolarmente pagato una adesione e hanno subìto un regolamento di partecipazione che esclude i corsisti che dovessero perdere alcune lezioni.

Grazie dell'attenzione".

P.M. - Selargius

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)