"Gentile redazione,

scrivo per segnalare un problema che, sempre più frequentemente, si sta verificando nel Parco di Monte Claro, il mancato funzionamento dell'impianto di illuminazione.

In pratica nella metà superiore del Parco l'impianto è spesso spento, per cui dalle 6 del pomeriggio in poi la visibilità è di fatto assente.

Questo determina numerosi rischi per chi vi transita, dall'inciampare, allo scontrarsi con altre persone, etc.

Ricordo anche che, alcuni anni addietro, una ragazza era stata violentata in quella parte del Parco.

Il problema, in passato sporadico, si sta presentando quasi regolarmente nell'ultimo periodo.

A titolo di esempio, questa settimana sia il martedì che il giovedì (unici giorni nei quali sono andato).

Ritengo vergognoso che, nel 2018, non si possa fruire di un bene pubblico in condizioni di sicurezza.

Ritengo altresì preoccupante il fatto che una città, più volte nel recente passato propostasi come modello virtuoso, non assicuri ai propri cittadini la corretta fruizione di uno dei pochi spazi verdi presenti.

Considerato che il corretto funzionamento di un impianto di illuminazione non dovrebbe essere materia da NASA o CERN, mi auguro che questa segnalazione possa contribuire alla risoluzione del problema.

Cordiali saluti".

Eusebio Deiana

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata