"Gentile redazione,

vi scrivo per cercare di far capire a tutti le difficoltà che hanno i residenti di Stampace nel parcheggiare le proprie auto nel quartiere.

Tutti noi sappiamo che in diverse zone di Cagliari è sempre difficile trovare parcheggio ma la questione più preoccupante è che sembra che questo problema non esista per il Comune e, qui a Stampace, i parcheggi diminuiscono sempre più.

Abito nel Corso Vittorio Emanuele, nell'ultimo tratto di strada che da qualche anno è diventato pedonale, portandosi dietro tanti aspetti positivi ma anche alcuni negativi tra cui, indubbiamente, quello relativo ai parcheggi perché, chiudendo il traffico, sono stati tolti anche diversi spazi adibiti alla sosta. Quest'estate, cambiato il senso di marcia in via Caprera, sono stati diminuti nuovamente altri parcheggi e infine, ma non meno importante, lunedì sono state tracciate delle nuove strisce blu nei parcheggi di via Caprera e di piazza del Carmine lato poste, in modo inspiegabile.

Già non ci sono parcheggi per i residenti e i pochi che vi sono vengono messi pure a pagamento?

La ZTL a Stampace sembra non esistere rispetto ad altri quartieri e in più, sempre inspiegabilmente, in via Caprera vi è un parcheggio multipiano, gestito dalla Regione, che non è accessibile ed utilizzabile da più di 10 anni.

Chissà che non si possa fare qualcosa per risolvere un problema che per i residenti diventa ogni giorno più difficile da superare.

Grazie per l'attenzione".

Mauro Testa - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata