"Gentile redazione,

la situazione che sta emergendo ed è riscontrabile sul sito della Tirrenia è decisamente preoccupante e per dissipare ogni dubbio in proposito chiediamo un pronto intervento chiarificatore nei confronti della Tirrenia sia da parte dell'assessore regionale dei trasporti, sia da parte del ministro dei trasporti. Il ridimensionamento delle corse tra Genova e Porto Torres e viceversa per il periodo di maggior domanda del trasporto navale da e per la Sardegna, quello che va dai primi giorni di giugno fino a metà Settembre appare inspiegabile.

Sul sito della Tirrenia, infatti è prenotabile per il periodo indicato, una sola corsa giornaliera, contro le più numerose operanti fino a quest'anno, con una partenza notturna da Genova e con la sola partenza diurna da Porto Torres.

Se la scelta della Tirrenia che, giova ricordarlo, percepirà fino al 2020, grazie ad una convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti oltre 72 milioni di euro l’anno per garantire l’esercizio dei servizi di collegamento marittimo in regime di pubblico servizio con le isole, fosse confermata e definitiva, riceveremmo un ulteriore, grave ed inaccettabile attacco nei confronti del principio della continuità territoriale e dell’economia turistica del nord ovest della Sardegna".

Marco Di Gangi, presidente del Consorzio Turistico "Riviera del Corallo"; Lorenzo Carboni, presidente territoriale FAITA; Stefano Visconti, presidente territoriale Federalberghi

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata