"Gentile redazione,

la settimana scorsa, ben prima delle piogge torrenziali che hanno devastato ulteriormente il territorio, ho accompagnato mio figlio al primo giorno di scuola (ritardato a causa di un'influenza). Subito, una pessima sorpresa: in prossimità della fermata del capolinea del CTM PQ, ma sopratutto di fronte all'ingresso della scuola materna di via Narcisi a Quartu Sant'Elena, era chiaramente visibile la griglia di uno scarico fognario completamente divelta e appoggiata alla sua sede in modo sbilenco. La griglia è pronta per causare la più classica delle tragedie annunciate e probabilmente a restare coinvolto sarà un bimbo o qualche motociclista.

Lo scenario è quello della iper frequentata piazza Santa Maria degli Angeli in Flumini dove quotidianamente genitori in auto, bimbi a piedi ed in bici, autobus in manovra, cortei funebri e auto degli sposi carosellano meravigliosamente notte e giorno.

Ovviamente per sopravvivere è ogni giorno necessario aggirare voragini provocate da bombe di vario genere, mulinelli di rifiuti, illuminazione pessima e una totale mancata potatura delle piante dai giardini privati.

Un ordinario degrado, che mi fa vergognare di essere sardo.

Grazie dell'attenzione".

E. M.

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)