#CARAUNIONE

La lettera del giorno: "La lezione di civiltà di una bagnante ad Alghero"

l immagine della bagnante inviata dal lettore
L'immagine della bagnante inviata dal lettore

Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore, particolarmente colpito da un grande esempio di civiltà mostrato da una donna sulla spiaggia di Alghero.

***

"Gentile redazione,

sono rimasto colpito da una signora che ieri in spiaggia Maria Pia, ad Alghero, ha dimostrato come si può contribuire con semplici gesti a mantenere un ambiente pulito.

Questa signora è arrivata in spiaggia, ha fatto il bagno e preso il sole come tutti, ad un certo punto ha preso un sacchetto e dei guanti che aveva con sé ed ha percorso in lungo e in largo la spiaggia raccogliendo tutti i rifiuti lasciati dagli incauti e, oserei dire, anche maleducati frequentatori della spiaggia.

Incuriosito ho osservato e ho chiesto se potevo scattare una foto e le ho chiesto perché lo faceva. La risposta è stata che non poteva non contribuire a mantenere pulito un posto meraviglioso come quello.

Vi segnalo l'episodio perché mi pare sia un bell'esempio da divulgare, da cui si capisce quanto poco basti per mantenere un ambiente pulito.

Queste persone meriterebbero un premio per il loro esempio civico, semplice e spontaneo".

Alessandro Lazzari - Alghero

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...