Pubblichiamo oggi la riflessione di un lettore circa il mercato cagliaritano di San Benedetto, realtà da preservare e valorizzare.

***

"Gentile redazione,

viviamo in un momento di recessione, si parla di crisi e di come rimettere in moto l'economia.

Credo che un punto da cui ripartire sarebbe, ad esempio, una maggiore valorizzazione del commercio di vicinato e dei piccoli negozi.

Vedi a Cagliari cosa accade a San Benedetto, una volta fra i mercati più interessanti d'Europa: i turisti venivano a visitarlo in massa per vedere i prodotti ittici freschi e tutto il resto.

Oggi è una desolazione completa: non ci sono parcheggi sufficienti per le auto e quelli costruiti ultimamente sono stati realizzati, a mio avviso, senza alcun criterio e scarsa funzionalità.

L'area è ridotta a un degrado assoluto, con strade bloccate ogni giorno per lavori in corso che diminuiscono ancora di più il numero dei parcheggi a disposizione.

Forse per rilanciare l'economia e non solo, a volte è sufficiente iniziare dalle piccole cose. E anche le amministrazioni locali dovrebbero, in questo senso, fare la loro parte.

Grazie dell'attenzione".

Enzo Aldo Marino – Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata