Circa il polverone creatosi a Siniscola a seguito dello "scivolone social" di don Andrea Biancu, pubblichiamo la lettera di un gruppo di alunni del locale Istituto tecnico.

***

"Gentile redazione,

siamo gli studenti della classe III B turismo dell'Istituto tecnico di Siniscola.

In merito a tutto ciò che sta circolando su giornali e social riguardo Don Andrea Biancu, noi alunni riteniamo di dover dire la nostra.

Don Andrea è una persona meravigliosa, un ottimo insegnante che c’è sempre per noi quando abbiamo bisogno. Ci guida, ci da buoni consigli e ci indirizza sulla giusta strada correggendoci quando sbagliamo e non risparmiandoci le sgridate quando sono necessarie.

Sicuramente ha avuto un inciampo in questa situazione ma è anche vero che sarà stato esasperato dai toni accesi usati sui social riguardo ad alcuni articoli da lui condivisi. Ricordiamoci che come noi è un essere umano e come tale può sbagliare.

Noi pensiamo che un singolo errore non debba annullare tutto ciò di buono che lui ha sempre fatto e continuerà a fare.

Come lui ama spesso ripeterci: solo a Dio sta giudicarci.

Un’altra cosa che vogliamo precisare è che mai, né in classe né durante le omelie, ha mai parlato di politica. Speriamo che la nostra lettera serva a far capire chi è davvero Don Andrea".

Gli alunni della classe III B turismo - Istituto tecnico di Siniscola

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)