Pubblichiamo oggi l'amara riflessione di un pendolare circa lo stato del trasporto ferroviario nell'Isola.

***

"Gentile redazione,

leggo il vostro articolo relativo all'incessante attività della Polfer, la Polizia ferroviaria, sui treni della Sardegna nel periodo estivo.

La lettera spiega che le attività hanno consentito di identificare oltre 3mila persone grazie all'attività di 170 pattuglie nelle stazioni, 13 a bordo dei treni e 12 lungo la linea ferroviaria, scortando 26 convogli.

Bene, dunque, ma ciò che più mi ha colpito è il primo commento postato da un lettore a margine dell’articolo: "Ottimo lavoro, ora non resta che mettere i treni".

Non è ironia, ma è la dura realtà cui ogni giorno è sottoposto chi, da pendolare, si trova a vivere le vicissitudini relative al trasporto su ferro nell’Isola, con un numero di convogli inadeguato, una qualità del servizio che definirlo scadente è riduttivo. A quando una soluzione?"

G. L. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata