Pubblichiamo oggi la riflessione di un ex assessore comunale di Sinnai circa la notizia, diffusa da una rivista olandese, di Solanas quale una fra le spiagge più care al mondo.

***

"Gentile redazione,

l'entusiasmo, la voglia, la capacità e l'ostinazione degli operatori turistici e commerciali, ma anche la squisita ospitalità dei residenti credo siano la risposta più efficace a 'pseudo indagini' e 'sondaggi' più o meno qualificati!

Oggi Solanas con grave ritardo inizia a percepire i primi risultati di una particolare attenzione di diverse fasce di turisti! Forse si registrano dati incoraggianti di qualche significativa intuizione risalente a fine anni Novanta - primi Duemila...con una Pro loco particolarmente attiva e presente con Cristina Moriconi, Daniela Figoni, Marta Usai, Paolo Pilleri, tanti produttori e artigiani locali e i gruppi di tradizioni popolari che assicuravano disponibilità e generosità. E poi un’amministrazione comunale che tentava di scommettere anche sulla moda, lo spettacolo...Giorgia Palmas incoronata con tante altre modelle, Andrea Parodi buonanima, tantissimi artisti, la piazza gremitissima, la spiaggia con i fuochi d'artificio, la squisita ospitalità dei residenti, i primi b&b con Ugo Masala pioniere. Insomma, oggi Solanas è pronta ed ha tutti i requisiti per una giusta consacrazione, certamente con tutti i limiti e i correttivi ed interventi da assicurare.

L'augurio è dunque che queste analisi non possano condizionare o mortificare una straordinaria potenzialità.

La mia testimonianza è quella di un cittadino indignato ed ex amministratore che ha avuto la fortuna e l'onore di occuparsi, con risultati forse modesti, per il settore spettacolo e turismo della comunità di Solanas. Vogliamo alzare la voce? Io ci sono".

Massimo Serra - ex presidente del Consiglio ed ex assessore comunale di Sinnai

***

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata