Pubblichiamo oggi la segnalazione del direttore sportivo della società ASD San Francesco di Quartu Sant'Elena, preoccupato per la pericolosità della strada, a scorrimento veloce, su cui si affaccia l'ingresso della società.

Ai campi della polisportiva accedono circa 480 fra bimbi e ragazzi, e il rischio che nell'uscita dagli allenamenti qualcuno possa essere investito è molto alto. La speranza della società è che il Comune possa trovare presto una soluzione, prima che capiti davvero qualcosa di grave.

*************************

"Gentile Redazione,

vi scrivo per segnalare una situazione di pericolosità nel comune di Quartu, in via San Francesco.

Su questa strada, in prossimità del cimitero, è infatti posto l'accesso alla società sportiva ASD San Francesco, di cui sono direttore sportivo, società che raccoglie circa 480 fra bambini e ragazzi della nostra scuola calcio.

La strada è a scorrimento veloce, e le auto viaggiano a una velocità decisamente elevata. Il rischio che qualche bambino, uscendo dal centro, venga investito è molto alto, e già tre volte abbiamo rischiato la tragedia, non da ultimo proprio nella serata di ieri.

Ho già segnalato la pericolosità al Comune, chiedendo che venga posta una segnaletica o quantomeno dei delimitatori provvisori per limitare la velocità delle auto e favorire il passaggio di bimbi e ragazzi.

Il sindaco ci ha fatto sapere che al momento non ci sono fondi per intervenire, ma che proveranno a valutare soluzioni.

Spero che questo problema venga al più presto risolto, e prima che capiti davvero qualcosa di grave ai nostri ragazzi".

Grazie dell'attenzione,

Stefano Serra – Direttore sportivo ASD San Francesco

**************************************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)