Detenzione e spaccio di stupefacenti. Questa l’accusa di cui dovranno rispondere due fratelli di Tortolì, di 44 e 53 anni, sorpresi dagli agenti del Commissariato locale con un chilo di sostanze proibite e migliaia di euro in contanti.

La Polizia, dopo una serie di accertamenti e di sospetti, ha fatto scattare il blitz all’interno di una palazzina del centro della città ogliastrina, dove era stato segnalato uno strano viavai. 

All’interno dell’abitazione dei due fratelli, gli agenti – anche grazie al fiuto di Viorel, il pastore tedesco addestrato delle unità cinofile della Questura di Oristano – sono stati rinvenuti nel dettaglio: 765 grammi di marijuana, 53 grammi di hashish, 25 grammi di cocaina e una trentina di fiale di metadone. Sequestrati anche 2.900 euro in contanti, in banconote di diverso taglio.

Uno dei due fratelli, inoltre, è stato trovato in possesso di un ordigno artigianale confezionato con 60 grammi di polvere nera. 

Al termine dell’operazione uno degli arrestati è stato posto ai domiciliari, mentre per l’altro, che ai domiciliari già si trovava, si sono aperte le porte del carcere. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata