Momenti di grande paura oggi pomeriggio in pieno centro a Villanovafranca.

Un pullman dell'Arst, l'Azienda regionale trasporti, ha preso fuoco e solo la prontezza di riflessi dell'autista che ha fatto scendere in tempo i 15 studenti che si trovavano a bordo, ha evitato il peggio.

L'episodio è avvenuto intorno alle 17. L’autobus proveniente da Villamar stava facendo il consueto viaggio attraverso i paesi, con l'ultima tappa a Mandas. A bordo c'erano 15 ragazzi dell'Istituto Alberghiero che stavano facendo rientro a casa.

Mentre transitava nel centro abitato di Villanovafranca, l'autista ha avvertito un forte odore di bruciato e subito dopo ha visto uscire del fumo dal vano motore. L'uomo ha subito fermato la corsa e fatto scendere gli studenti, poi con l'estintore ha provato a spegnere il principio di incendio, senza riuscirci.

Le fiamme hanno subito avvolto il mezzo pubblico, e sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno domato il rogo nel giro di un'ora. Assieme ai pompieri sono arrivati anche i carabinieri. Il pullman dell'Arst è andato completamente distrutto, ma nessuno è rimasto ferito.

Gran parte degli studenti ha fatto rientro nei propri paesi di residenza con altro mezzo dell'Arst, gli altri invece sono stati affidati ai genitori arrivati direttamente a Villanovafranca.

(Unioneonline/L)