"Domino": si intitola così il quinto progetto discografico della cantautrice Malika Ayane, presentato oggi a Milano e disponibile da venerdì in streaming, cd e vinile.

Anticipato dalla hit estiva "Stracciabudella" e da "Sogni tra i capelli", l'album, prodotto da Malika con Axel Reinemer e Stefan Leisering ai Jazzanova Recording Studio di Berlino, raccoglie dieci canzoni scritte tra Milano, Londra e Parigi nel corso dei tre anni che lo separano dall'ultimo "Naif".

Un periodo intenso, trascorso a guardarsi dentro e intorno, alla ricerca di nuovi punti di vista, da cui tradurre in musica e parole le emozioni di una vita e durante il quale l'artista ha anche recitato per settanta date nel ruolo da protagonista del musical "Evita" del regista Massimo Romeo Piparo.

Un'esperienza fondamentale per raggiungere la maturità artistica espressa in "Domino", realizzato da una Malika più che mai in primo piano come autrice di testi e musiche, ma anche aperta a collaborazioni come quella con lo storico sodale Pacifico o con una serie di autori internazionali, tra cui la nostra Alessandra Flora, Helen Boulding, Nikolai Jeperson Bloch e Shridhar Solanki.

Come nel gioco che lo intitola, l'album contiene dieci pezzi da accostare, ordinare e rimescolare ogni volta in modo diverso, così come il risultato che ne deriva.

La video-intervista.

Cinzia Meroni
© Riproduzione riservata