Festival della nazioni il primo maggio a Sinnai in occasione dei campionati mondiali studenteschi. Nell’occasione a partire dalle 16 è previsto un incontro nella Piazza Sant’Isidoro con gli studenti in arrivo da tutto il mondo con l’esposizione e la degustazione dei prodotti tipici, spettacoli ed esibizioni varie. Gli stessi campionati studenteschi di calcio a 5 saranno inaugurati il 27 aprile nella stessa Piazza Sant’Isidoro con una manifestazione a partire dalle 17,30. Saranno presenti 400 atleti-studenti in rappresentanza di 24 nazioni, oltre altri 400 tra accompagnatori e delegati. La grande manifestazione è organizzata dalla Isf (International school sport), il cui presidente è il cagliaritano Andrea Delpin e dai Comuni di Sinnai, Settimo San Pietro e Maracalagonis che ospiteranno le gare nelle rispettive palestre. Gli atleti arriveranno dall’Iran, Belgio, Armenia, Olanda, Francia, Svizzera, Brasile, Guatemala, Romania, Cipro, Inghilterra, Israele, Croazia, Kosovo, Belgio, Slovacchia, Turchia, Cina, Ungheria, Belgio, Russia, Paraguay, Finlandia, Italia. Gareggeranno in particolare 288 maschi e 144 femmine. I docenti accompagnatori saranno 74, gli arbitri 37. In totale saranno giocate 140 gare.Si inizierà il 27 aprile con la cerimonia di inaugurazione a Sinnai e si giocherà sino al tre maggio . Il 30 aprile sarà dedicato agli itinerari culturali nell’isola. La Sardegna con Delpin prima vice presidente e poi presidente dell’Isf ha già ospitato i mondiali studenteschi nel 2001 per il calcio a Cagliari, nel 2008 per i Volley in provincia di Cagliari e due anni fa a Cagliari per l tennis tavolo.