Doppio debutto al salone di Pechino per la Ferrari, che in un'affollata conferenza stampa ha presentato il proprio logo celebrativo dell'anno del Cavallo in Cina e la nuova Ferrari California T, ultima nata della Casa di Maranello. Il logo rappresenta un tradizionale sigillo imperiale con il Cavallino Rampante e un augurio scritto a fianco, "che l'anno del Cavallo porti successo", combinando la millenaria tradizione cinese della scrittura, della calligrafia e dell'incisione dei sigilli. Tagliato a forma di timbro e immerso nel rosso Ferrari, rappresenta l'eccellenza del Cavallino Rampante. Il simbolo è presente sullo stand di Pechino e accompagna la vera novità del Salone, la Ferrari California T. La vettura ha una potenza aumentata di 70 cavalli rispetto alla precedente California, ma grazie alla tecnologia turbo la sua cilindrata è di 3.885 centimetri cubici con consumi ridotti del 15%. Nello stand Ferrari sono esposte anche le altre vetture della gamma: tra queste ad attirare maggiormente l'attenzione è la 458 Speciale, altro modello mostrato per la prima volta al grande pubblico cinese.
© Riproduzione riservata