Insetti sono stati trovati venerdì scorso nella pastina somministrata agli alunni di una scuola primaria di via provinciale a Guagnano, in Salento: stamani, su segnalazione del Comune, il servizio mensa, gestito dalla cooperativa "Nuovi Orizzonti Sociali", è stato sospeso. Il vicesindaco di Guagnano, Danilo Verdoscia, ha chiesto alla Asl di Brindisi di compiere subito un'ispezione nel centro di cottura dell'azienda, a Mesagne (Brindisi). La sospensione del servizio è stata disposta sino a quando non si conoscerà l'esito del sopralluogo. Sempre venerdì scorso parassiti erano stati trovati in altri alimenti, soprattutto pasta e biscotti, consegnati alla mensa di una scuola di Salice Salentino (Lecce), servita sempre dalla stessa cooperativa: anche in questo caso è stata chiesta un'ispezione all'Asl di Brindisi.