È il 19 aprile 1987 quando i Simpson fanno la loro prima apparizione al Tracey Ullman Show in un episodio intitolato "Good Night".

Si tratta di una parodia satirica della società e dello stile di vita americani, personificati dalla famiglia protagonista e composta da Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.

La serie è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni Ottanta per la Fox Broadcasting Company.

La storia di questa famiglia si svolge in una cittadina statunitense chiamata Springfield.

Lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

I Simpson sono subito diventati uno show di punta della 20th Century Fox, grande casa produttrice di film.

Il numero del magazine Time del 31 dicembre 1999 lo ha acclamato come "miglior serie televisiva del secolo", mentre il 14 gennaio 2000 lo show ha ottenuto una stella nella Hollywood Walk of Fame.

(Unioneonline/s.a.)

Aprile 2018