Il 18 dicembre 1963, a Shawnee (Stati Uniti), nasce l'attore Brad Pitt: oggi per lui sono 54 gli anni.

Bello e un po' dannato, l'attore dopo la separazione con Angelina Jolie - bella e dannata pure lei - dallo scorso anno vive da solo nella sua mega villa sulle colline di Hollywood.

Fidanzate a parte, la più celebre Gwyneth Paltrow e due mogli, Jennifer Aniston, prima dell'incontro galeotto con la Jolie nel set di "Mr & Mrs Smith", l'attore deve il suo successo al personaggio di Tyler Durden che, nel 1999, interpreta nel film Fight Club di David Fincher, pellicola che permette a Pitt di entrare nella Hall of fame dei migliori attori di Hollywood.

Da quel momento molti sono i film di successo dove si trova a recitare e tanti i premi: due i Golden Globe e un Premio Oscar, una Coppa Volpi al Festival cinematografico di Venezia, uno Screen Actors Guild Award e un Premio BAFTA.

Nel 2017, dopo la fine del suo secondo matrimonio - quello con Angelina - ha rilasciato un'intervista al magazine GQ in cui ammette la sua dipendenza dall'alcol: "Non ricordo un solo giorno, dopo la fine del college, in cui io non abbia bevuto alcol o fumato marijuana". Dipendenza dal quale - racconta oggi - è guarito.

È padre di sei figli, tre adottati con la Jolie e tre naturali avuti con l'attrice statunitense.

(Unioneonline/s.a.)

Dicembre

Novembre

Ottobre

Settembre

Agosto

Luglio

Giugno

Maggio

Aprile

Marzo

Febbraio
© Riproduzione riservata