Tanti auguri a Catherine Spaak. L'attrice, cantante, ex modella e presentatrice televisiva è arrivata al traguardo dei settanta anni. Nata il 3 aprile 1945 in Francia, a Boulogne-Billancourt, arriva giovanissima in Italia, per lavorare nel mondo dello spettacolo. E non tarda a farsi notare, diventando presto una delle icone di bellezza degli anni Sessanta e recitando in capolavori come "Il sorpasso" di Dino Risi, "Oggi, domani e dopodomani" di Marco Ferreri e "L'armata Brancaleone" di Mario Monicelli, partner di divi del calibro di Marcello Mastroianni e Vittorio Gassmann. Vegetariana convinta, è stata legata sentimentalmente a Johnny Dorelli. E si è cimentata anche con la conduzione televisiva (su tutti, il programma "Harem") e con le fiction, con partecipazioni in serie di successo come "Un medico in famiglia" e "Un posto al sole". Nelle scorse settimane ha annunciato la sua partecipazione all'Isola dei Famosi, rinunciando però all'ultimo. Oggi è sposata con Vladimiro Tuselli, che ha più di dieci anni meno di lei.