Tra Sardegna e Puglia i Vip scelgono la seconda meta ma quelli stranieri spaziano da una parte all'altra dello Stivale. In generale, infatti, l'Italia piace all'estero, a giudicare dai Vip di fama internazionale che hanno deciso di passare le loro vacanze in una località turistica di alto prestigio o in una città d'arte del Belpaese.

DALL'ESTERO IN ITALIA - Succede così che Vladimir Putin scelga l'Argentario; Angela Merkel, dopo la Pasqua a Ischia, è stata avvistata in Trentino Alto Adige; Lionel Messi, Selena Gomez e Lindsay Lohan a Ischia; Roma per Richard Gere mentre il sindaco di New York Bill De Blasio e famiglia hanno scelto Venezia e Cameron Diaz ha optato per Ponza.

PUGLIA MEGLIO DELLA SARDEGNA - A guardare però il turismo a 5 stelle sardo, quella che volge al termine è stata una stagione meno brillante del solito. Si, nell'Isola sono passati Elisabetta Canalis, Francesco Arca, Claudia Galanti, oltre a politici come Beppe Grillo o Walter Veltroni, ma le copertine patinate che richiamavano a folli estati all'insegna del divertimento e del lusso sembrano appartenere a un'altra epoca. In pole position, tra le scelte dei personaggi famosi italiani non c'è più la Costa Smeralda, o Villasimius o altre mete sarde, ma "nuove" zone, Salento in primis.

La Puglia si è infatti confermata anche quest'anno terra assai gradita ai vip italiani. L'hanno scelta Belen Rodriguez (che ha raggiunto il marito pugliese), Gianni Morandi ed Alena Seredova. Perfino il maxi yacht "Venus", fatto progettare appositamente da Steve Jobs per la sua famiglia, ha attraccato nel porto di Brindisi. Da tempo, l'attore francese Gerard Depardieu ha comprato casa nel centro storico di Lecce, mentre l'attrice britannica Helen Mirren, insieme al marito Taylor Hackford, si rifugiano nella quiete di un'antica masseria pugliese.
© Riproduzione riservata